Olomed lavora su base programmata, con agende di lavoro organizzate in modo da rispettare al massimo la puntualità rispetto agli orari fissati, fermo restando che la specificità tipica delle attività sanitarie può determinare ritardi non ascrivibili all’organizzazione del lavoro.

Come prenotare

La prenotazione di visite specialistiche e di accertamenti diagnostici deve essere fatta direttamente alla segreteria di Olomed, aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00, telefonicamente chiamando il numero 0432.938211 o via e-mail all’indirizzo di posta elettronica:
olomed@policlinicoudine.it cui farà seguito una chiamata da parte della segreteria della struttura. Per talune prestazioni di diagnostica per immagini (per esempio quelle che prevedono la somministrazione di mezzo di contrasto) la prenotazione è subordinata alla visione, da parte dello specialista, della documentazione clinica riferita al caso specifico. Informazioni più dettagliate vengono fornite all’atto della richiesta, a seconda della situazione.

Al momento della prenotazione il paziente riceve le informazioni necessarie al corretto e completo espletamento delle pratiche, alla eventuale preparazione all’esame, agli accorgimenti da adottare (particolare tipo di abbigliamento, eventuale necessità di accompagnamento), ai costi da sostenere ed alle modalità di pagamento.

Il paziente che non possa presentarsi all’appuntamento fissato è tenuto ad informarne la segreteria con almeno 24 ore di anticipo. Non si garantisce l’erogazione della prestazione al paziente che si presenti in ritardo all’ambulatorio, in quanto ciò può determinare l’accumularsi di ritardi a scapito della programmazione.

Si richiede al paziente ed ai suoi accompagnatori un atteggiamento di fattiva collaborazione con gli operatori, di buona educazione nei confronti degli altri utenti, di rispetto per arredi ed apparecchiature.

Il paziente deve presentarsi in segreteria con almeno 20 minuti di anticipo (30 per la risonanza magnetica) rispetto all’orario dell’appuntamento, munito della tessera sanitaria cartacea e di un documento di identità.

Come pagare

Olomed accetta pagamenti con:
  • contanti (fino al limite stabilito dalla normativa vigente);
  • Bancomat (POS);   
  • Carta di credito – Postamat;  
  • Assegno bancario non trasferibile.
Presso la struttura è in funzione un Bancomat. 
Non si consegnano referti a persone diverse dal diretto interessato, se non con delega firmata dal paziente sul modulo vidimato consegnatogli all’atto dell’indagine (opzione non attivabile per il test HIV). Il paziente può peraltro richiedere che il referto venga spedito, a sue spese, al domicilio da lui indicato; il referto può inoltre essere anticipato via fax o a mezzo mail, sempre su richiesta scritta del paziente,
sollevando Olomed da ogni responsabilità derivante dalla possibile indebita ricezione/visione da parte di terzi che avessero accesso al fax o all’account di posta elettronica.

I minori devono essere accompagnati dai genitori o comunque da chi esercita la potestà genitoriale; il genitore che si presenta da solo si deve assumere – mediante sottoscrizione di atto sostitutivo di notorietà - la responsabilità di rappresentare anche il genitore assente, sempre che quest’ultimo eserciti la potestà genitoriale; i genitori possono comunque delegare un adulto ad accompagnare il minore (con documento scritto corredato dalla copia del documento di identità); fanno eccezione rispetto alla necessità di accompagnamento le prestazioni rese ai fini della maternità responsabile ai sensi della legge 22 maggio 1978, n. 194. 

Per informazioni e prenotazioni:

0432 938211

Chiamaci dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 19:00
Oppure scrivi, ti risponderemo quanto prima.

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