Chi siamo

Olomed è una struttura sanitaria ambulatoriale privata, polispecialistica, a media complessità, attiva nei settori della prevenzione, diagnosi e cura. La società fa parte del Gruppo CDC Holding, importante realtà operante nella sanità privata accreditata del Friuli Venezia Giulia, e ne condivide il know how e l’impianto gestionale generale, con particolare riferimento alla piattaforma organizzativo-sanitaria, alla qualità, alla formazione, all’approvvigionamento di beni e servizi.

Opera nella struttura del Centro Territoriale di Manzano (Distretto Sanitario).

 

Olomed è accreditata al Servizio Sanitario (cioè accessibile, nell’ambito della programmazione regionale, anche con l’impegnativa del Medico di Famiglia ed il pagamento del solo ticket, ove previsto) per la Diagnostica per Immagini e per la Medicina dello Sport di 1’ livello.

 

Standard di qualità

La struttura adotta e garantisce:

Olomed è orientata al miglioramento costante delle proprie performance mediante un sistema organizzativo attento alle esigenze del paziente e del suo medico, all’aggiornamento del personale ed all’utilizzo di apparecchiature tecnologicamente avanzate, ospitate in locali recentemente rinnovati dove assicurare comfort e benessere.

Fondamentale risulta, ai fini degli standard di qualità, il supporto fornito ad Olomed dalla capogruppo Casa di Cura Città di Udine, con la quale si applicano protocolli operativi di collaborazione.

Sicurezza, qualità, cortesia e comfort costituiscono i valori sui quali è costruito l’impianto organizzativo della Olomed. La società è impegnata a lavorare con l’obiettivo di costituire un presidio ben integrato nella rete del Servizio Sanitario (al quale è accreditata a pieno titolo per la Diagnostica per Immagini e la Medicina dello Sport di 1° livello), ed un punto di riferimento per i pazienti che intendono accedere alla sanità privata in regime di libera professione.

Particolare attenzione viene riservata agli aspetti della sicurezza, per il paziente e per gli operatori: vengono sistematicamente tenuti sotto controllo gli aspetti della radioprotezione (così da utilizzare nel miglior modo possibile la diagnostica radiologica) e della manutenzione delle apparecchiature sanitarie, così da garantire l’affidabilità della prestazione erogata. Altrettanta sollecitudine è dedicata ad assicurare percorsi che rispettino il paziente, lo supportino anche relazionalmente, e ne favoriscano una consapevole e serena partecipazione al processo di diagnosi e cura, con il coinvolgimento, ove opportuno e richiesto, dei vari caregiver (famigliari, assistenti, ecc.).

 

La struttura si attiene ai principi di eguaglianza, imparzialità, continuità, diritto di scelta, partecipazione, efficienza ed efficacia. Con la finalità di superare il più possibile le barriere linguistiche e culturali che potrebbero precluderne il diritto di accesso da parte di talune fasce di utenti, e per favorire la partecipazione del cittadino-utente al percorso di miglioramento interno nell’erogazione dei servizi, Olomed ha sottoscritto accordi di collaborazione con l’Associazione Mediatori di Comunità Onlus (mediazione interculturale e supporto ad attività di interpretariato).

 

Tempi di attesa

I referti vengono consegnati al termine della prestazione specialistica, tranne che per RX, mammografia, TC e Risonanza Magnetica (i cui referti sono pronti al massimo entro 4 giorni lavorativi dalla data dell’effettuazione dell’indagine).

I tempi di attesa per la certificazione medico sportiva sono di 3 giorni salvo la necessità di approfondimenti diagnostici. I tempi di attesa per l’accesso alle prestazioni, sia in libera professione che in accreditamento, possono variare nel corso dell’anno, anche per fattori non dipendenti dall’organizzazione della struttura.

Pertanto, i tempi massimi entro i quali la struttura si impegna ad erogare la prestazione sono oggetto di aggiornamento semestrale e sono esposti presso la sede Olomed.

 

Prestazioni Ambulatoriali

 

Le prestazioni ambulatoriali vengono erogate su base programmata. Pertanto è necessario:


• effettuare prenotazione , 
• presentarsi in anticipo (almeno 20 -30 minuti) all’accettazione indicata per la registrazione della prestazione, portando con sé: 
    1. l’impegnativa (se ci si avvale del Servizio Sanitario),

       n.b.  la prescrizione per  Risonanza Magnetica Nucleare o per indagini con radiazioni ionizzanti è invece obbligatoria  sia se ci si avvale del

       Servizio  Sanitario sia in forma  privata.  
    2. la tessera sanitaria cartacea ed un documento di identificazione (in corso di validità).

    3. Ricordarsi di portare con sé la documentazione clinica relativa a precedenti indagini e/o visite
• in sede di accettazione, versare l’importo dovuto, per il quale verrà immediatamente rilasciata fattura.

 

 

 

Copyrights © 2016 - 2024 All Rights Reserved - WCAg 2.0 (AAA) - Valid HTML 5